Oscar Bolton Green

Bird Beak Book

10,00 €

Come suggerisce il suo nome, il crociere possiede un becco crociato, che gli permette di rompere le pigne e nutrirsi dei pinoli all'interno; grazie al suo becco a forma di sacco, invece, il pellicano cattura e solleva i pesci, ingoiandoli interi per un veloce spuntino. La forma e la dimensione di ogni becco dipendono infatti da quello che ogni uccello mangia, e anche da come lo mangia: da tipi di alimentazione, ambienti naturali e specie diverse derivano infinite forme, dimensioni e particolarità dei loro becchi.

I disegni di Oscar Bolton Green, essenziali nel segno e luminosi nei colori, raccontano queste molteplici varianti con semplicità, in equilibrio con il testo che li accompagna. Attraverso uno stile nitido e immediato, fatto di macchie di colore dai contorni compatti senza sfumature, osservano il leggero colibrì raggiungere il nettare all'interno del fiore e assecondano graficamente l'elegante fenicottero che immerge il proprio becco a forma di cucchiaio sotto la superficie dell'acqua.

Bird Beak Book è l'undicesimo titolo della collana “22”. Prendendo le mosse dalla storica collana “Tantibambini”, diretta da Bruno Munari per Einaudi dal 1972 al 1978, la collana “22” è un progetto editoriale dedicato ai libri per bambini, che accomuna volumi di maestri storici come Bruno Munari, Pino Tovaglia e Giancarlo Iliprandi, autori affermati come Davide Longo e Chiara Carrer e giovani illustratori di talento come Katrin Stangl, Alessandro Sanna e Oscar Bolton Green.

 

Questo libro è disponibile anche in italiano.

isbn:  9788875702779

Lingua:  inglese (disponibile anche in italiano)

Rilegatura:  punto metallico

Pagine:  24

Base:  22

Altezza:  22

Edizione:  2010

 

Potrebbero Piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure