Elena Turetti

L'archeologo

Quaderni della valle camonica 3

9,00 €

l'archelogo è un uomo / è un viaggiatore nel tempo / un cercatore non d'oro ma di storie antiche...

L’archeologo, il terzo dei quaderni della valle camonica, parla del lavoro di colui che fruga fra le foglie, scava e riporta alla luce segni, tracce e frammenti della nostra storia, del nostro passato, per dare un senso al nostro presente: e voi? Siete dei bravi archeologi? Scorrete le pagine e scoprite i tesori nascosti fra gli sterpi, i rilievi che emergono dalla roccia, cercate di comprenderne il segreto, raccontate la vostra storia e quella degli altri.

Un percorso editoriale, visivo e tattile nato da un workshop organizzato per raccontare a tutti i possibili fruitori il meraviglioso patrimonio delle incisioni rupestri della Valle Camonica, si è tradotto in tre “quaderni” dedicati rispettivamente alle rocce, alle figure e alla professione dell’archeologo. Brevi testi e pagine elaborate con disegni in rilievo e stratificati per illustrare attivamente i saperi, le pratiche e le espressioni di un cultura popolare multiforme e viva.

Il quaderno L’archeologo è curato da Elena Turetti, il progetto grafico è di Claude Marzotto, Nicola Ballarini e Swan Lefevre, e accompagna gli altri due volumi della serie: Rocce e Figure.

 

isbn:  9788875703578

Curatore:  Elena Turetti

Book Design:  Claude Marzotto

Lingua:  italiano

Rilegatura:  punto metallico

Pagine:  24

Base:  22

Altezza:  22

Edizione:  2012

 

Potrebbero Piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure