AA.VV.

SAFT

Modular book on Architecture, Art & Culture

24,00 €

È un libro modulare dedicato alla prassi del progettare che indaga in modo sperimentale l’incontro tra architettura e altre pratiche, tra scienze ed arti applicate. Materiali inediti e scelti con cura tra campi diversi si articolano in modo tale da istigare il massimo numero di domande nella testa di chi legge.

 

Esperienze dirette, tratte dal mondo dell’architettura, del disegno industriale, della grafica, ma anche della fotografia e altre prassi creative — riportate da chi le ha vissute attraverso contributi originali — raccontano come oggetti e spazi vengano concepiti, messi a punto, disegnati e costruiti oggi; come le pratiche inventive riescano a dar forma al potenziale insito in ogni cosa, come pure a ciò che facciamo, al modo in cui viviamo, a come ci relazioniamo l’uno all’altro.

 

Ciascuno dei nove numeri che compongono questa raccolta è dedicato a un tema o a un fenomeno da investigare. Unendo materiali diversi ogni rivista è un concentrato denso di feedback e feedforward, di giustapposizioni e incontri casuali. Stampata su gran fogli di carta colorata ogni zine si moltiplica tra le mani di chi legge accrescendosi in modo esponenziale. Negli interstizi tra una e l’altra s’annida una serie complementare di contributi liberi rigorosamente in carte blanche: testi, immagini e disegni ospiti, che si accordano a loro discrezione con la Stimmung di SAFT. Infine, la collezione, che rinuncia volontariamente a una forma fissa e a una sequenza predeterminata, è avvolta da un involucro che la protegge.

 

Quando un’invenzione accade, ecco svelarsi un nuovo potenziale.

 

Con testi e opere di AFF Architekten, ALADlabs, Alfonso Cantafora, Arturo Franco, Catherine Mosbach, Dario Borso, Francesca Ferrari, Franco Raggi, Franco Toselli, Laurence Humier, Luigi Prestinenza Puglisi, Maurizio Vogliazzo, Nomad Garden, Obelo, PlayArchitecture, Prando&Rosso, Robert Zeimer, Sergio Rodriguez, Stephan Jung, Studiocharlie

isbn:  9788831942010

Curatore:  Stephan Jung, Sara Galli

Lavorazioni speciali:  cofanetto con 9 inserti pieghevoli

Lingua:  inglese

Rilegatura:  non rilegato

Base:  15

Altezza:  21

Edizione:  2018

 

Potrebbero Piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure