Keri Smith

The Wander Society

La rivoluzione creativa della vita quotidiana

18,00 €

Dopo la fortunata serie di manuali per stimolare in modi innovativi il processo creativo prevalentemente indirizzati a un pubblico di bambini e ragazzi, ecco il primo libro per adulti di Keri Smith, The Wander Society. La rivoluzione creativa della vita quotidiana. Una guida alla sperimentazione della realtà quotidiana, alla fuga dalla routine, alla rivoluzione creativa delle nostre abitudini.

Quante volte ci sentiamo ingabbiati in una realtà che non ci appartiene e in una serie di abitudini che non riusciamo a modificare? Liberiamoci, è giunto il momento di unirsi alla Wander Society, l’immaginaria (forse...) comunità di erranti e vagabondi che fanno del vagare il loro manifesto, la loro attività preferita e primaria. Attraverso teorie di illustri immaginari professori, noti esempi letterari e soprattutto esercizi pratici, Keri Smith mira a spostare il nostro punto di vista, a condurci verso una percezione più totale, personale e libera del mondo.

Vagare come atto di riflessione, come ritorno al sé e ai suoi reali bisogni, camminare in giro per riprendere possesso del reale, per perdersi, per uscire dalla gabbia delle attività imposte, per rivoluzionare la realtà rendendola davvero nostra. Piano piano il punto di vista dell’errante si modifica, si libera, imparando a osservare con occhi nuovi. E tutto sembra di nuovo possibile.

isbn:  9788875706272

Lingua:  italiano

Rilegatura:  cartonato

Pagine:  208

Base:  13

Altezza:  18

Edizione:  2017

 

Potrebbero Piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure